Sociale -Lazio 

Francesca Danese, Portavoce del Forum Terzo Settore Lazio: Bene Piano sociale regionale, ma certezza tempi
 
“Era da tempo che aspettavamo il Piano sociale regionale, e salutiamo con favore il fatto che ci siano risorse certe, per le quali auspichiamo però certezza anche nei tempi.”Così Francesca Danese, Portavoce del Forum del Terzo Settore Lazio, l’organismo che riunisce oltre trenta reti del volontariato, dell’associazionismo, della cooperazione sociale italiana e di solidarietà internazionale nel Lazio e che coinvolge oltre un milione di persone della regione.

“Chiediamo che la qualità della vita dei cittadini del Lazio passi anche attraverso azioni trasversali, affinché il welfare diventi tema centrale nell’ambito delle diverse politiche pubbliche. Finalmente il piano della giunta Zingaretti parla di coprogettazione e di valutazione: il volontariato, il Terzo Settore e la rinnovata cooperazione sociale non hanno paura di essere valutati, ma chiediamo che venga introdotto il concetto di ‘Valore Aggiunto Sociale’ prodotto dal nostro intervento sui territori.
Attendiamo ora – conclude Danese – che si realizzi una effettiva integrazione socio-sanitaria.
Noi, per parte nostra, come Forum Terzo Settore Lazio, siamo pronti a lavorare insieme anche sul piano sanitario.”

 

 
_______________________________________
Note sul Forum Terzo Settore nel Lazio
Con oltre un milione di persone coinvolte, il Forum del Terzo Settore nel Lazio è una rete di circa 30 reti solidali, che riunisce, potenzia e valorizza il mondo del volontariato, dell’associazionismo, della cooperazione sociale, dell’impresa sociale e della solidarietà internazionale. Tra soci, lavoratori di cui molti sono disabili, volontari  collaboratori, ne rappresenta ben oltre 300.000 di tutte le provenienze culturali, sociali, politiche, etniche, religiose.

 

_____________________________________________
Roberto Pagano
Staff Ufficio stampa Forum Terzo Settore Lazio
mobile (+39) 329.21.53.370